Genova – Altri due platani per il parco dell’Acquasola e un terzo in dirittura d’arrivo. Continuano le risposte positive alla sottoscrizione “Metti un albero all’Acquasola” lanciata dal Secolo XIX, in occasione dei suoi 130 anni, per coinvolgere i genovesi nell’acquisto dei 20 alberi mancanti per completare la risistemazione del parco.
Ieri Emanuele Remondini, presidente di Star – Marcevaggi Logistic Group (società di logistica e trasporti nata sulle banchine genovesi), ci ha comunicato che la sua azienda parteciperà all’iniziativa con l’acquisto di due platani. Anche l’associazione GenovApiedi si è mobilitata per aderire all’iniziativa con l’obiettivo di raccogliere i 700 euro necessari all’acquisto di un albero. Presidente e vicepresidente di GenovApiedi si sono già impegnati a fare una donazione e invitano tutti i soci a fare altrettanto. Se l’obiettivo sarà raggiunto, i nuovi alberi in arrivo all’Acquasola salgono a quota 8, visto che 3 erano già stati prenotati dal Saponificio Gianasso di Campomorone, uno da Latte Tigullio di Rapallo e uno dall’ex direttore del Secolo XIX, Alessandro Cassinis.
Se le adesioni procederanno al ritmo di questi primi giorni (la sottoscrizione è stata lanciata mercoledì scorso), sarà possibile raggiungere presto l’obiettivo dei 20 alberi.