Il Gruppo Marcevaggi rinnova le proprie tecnologie di stampa.

Gli obiettivi sono quelli di controllare il consumo di carta, ridurre il numero di stampe, e aumentare la sensibilità in merito ai temi di eco sostenibilità oltre a economizzare sui consumi generali.

In partnership con un primario produttore di soluzioni per la stampa, l’azienda ha adottato un sistema integrato che migliora la velocità, la qualità, la flessibilità e l’efficienza di stampa, attraverso l’utilizzo di badge che consentono di ritirare i propri documenti presso qualunque sede aziendale dotata del parco stampanti, un cruscotto per monitorare i consumi e proporre cambiamenti digitali ai processi tradizionali di stampa.

La sfida è maturare una maggiore consapevolezza sull’uso della carta; le statistiche sorprendono infatti nel rivelare che nonostante le nuove tecnologie e la proliferazione di files digitali, i consumi di carta stampata nelle aziende è in costante crescita.

Per Marcevaggi questo è un ulteriore passo a seguito del processo di archiviazione sostitutiva di tutto il ciclo attivo e passivo già in essere dal 2016.